Accademia Musicale diretta da: Marcello Cirillo –
VOLUTA E DIRETTA DAL MUSICISTA E SHOW MAN TELEVISIVO: MARCELLO CIRILLO, NASCEVA NELLA ZONA INDUSTRIALE DI FORMELLO, UNA NUOVA REALTÀ MUSICALE E DI VITA, CHIAMATA: “BOTTEGA DEL SUONO”.
“…CI FERMEREMO A SESSANTA E SARÀ GIÀ UN GRANDE SUCCESSO” DICEVA CIRILLO SENZA SAPERE A COSA ANDASSE INCONTRO, UN FENOMENO DI MASSA E DI FORTE IMPATTO AGGREGATIVO COSI’ FORTE DA RIMBOMBARE DA NORD A SUD.
LA VOGLIA DI FARE MUSICA E DI REALIZZARE I FAMOSI “SOGNI NEL CASSETTO” HA PRESO IL SOPRAVVENTO ED ORA LA SCUOLA DI MUSICA BOTTEGA DEL SUONO HA PIÙ DI TRECENTO ALUNNI PROVENIENTI DA OGNI PARTE D’ ITALIA ED E’ DIVENTATA UNA ACCADEMIA MUSICALE CONVENZIONATA CON IL CONSERVATORIO DI TERAMO.
NON E’ UNA SEMPLICE SCUOLA MA UN LUOGO DI AGGREGAZIONE, DOVE IL RAGAZZO SI CONFRONTA, SCOPRE NUOVE AMICIZIE, SOCIALIZZA PARLANDO DI MUSICA MA PRINCIPALMENTE VIVENDO LA MUSICA.
L’ACCADEMIA MUSICALE “BOTTEGA DEL SUONO” E’ DIVENTATA NEGLI ANNI UN PUNTO DI RITROVO, C’E’ CHI LA DEFINISCE ADDIRITTURA UN NUOVO “ORATORIO” PROPRIO PERCHE’ IL RAGAZZO E’ LIBERO DI ESPRIMERSI CON GIOIA USCENDO DALLA SOLITUDINE VIRTUALE QUOTIDIANA, DANDO SFOGO ALLA PROPRIA VOGLIA DI FARE ARTE MA NELLO STESSO TEMPO SEGUIRE LA SUA INCLINAZIONE MUSICALE CON DEDIZIONE E RIGORE CONOSCENDO E APPREZZANDO IL VALORE POSITIVO DELLA MUSICA